follow us:

Quando si ascolta una canzone riusciamo a provare emozioni uniche ed indescrivibili, ma quando la musica si fonde con l’arte siamo davanti a qualcosa che ci lascia senza fiato e spesso ci fa riflettere.

Chi vi scrive è convinto che Gipsy Fiorucci sia bravissima nel saper fondere la musica con l’arte, essendo lei stessa un’artista di nome e di fatto; Ne è la riprova il video del suo nuovo singolo “Imagine”, un omaggio al capolavoro di John Lennon, a pochi giorni dal quarantesimo anniversario della sua uccisione.

Partiamo dall’arrangiamento, curato dal produttore artistico Renato Droghetti (che negli anni vanta collaborazioni con Paola Turci, Edoardo Bennato, De Crescenzo, Paolo Meneguzzi, Dodi Battaglia, Gaetano Curreri e molti altri nomi noti). Un arrangiamento minimale in partenza, quasi etereo, che cresce mano a mano che la barra temporale del video si allunga e che va a valorizzare quelle che sono le caratteristiche principali di Gipsy: una voce potente e graffiante allo stesso tempo, capace di accarezzare le zone più remote dell’apparato uditivo. Un vero e proprio inno alla pace, alla speranza ed alla fratellanza, in uno dei periodi storici più bui dal secondo dopoguerra.

Leggi tutto l’articolo: https://www.radio675.it/imagine-la-fiamma-di-speranza-di-gipsy-fiorucci/

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

× Contattami