follow us:

Il tuo nome d’arte è Gipsy come mai?

Ho scelto il nome “Gipsy” perché nella mia vita da artista mi sono sentita spesso una gitana della musica ritrovandomi a spostarmi continuamente da un luogo all’altro per i live musicali e i tanti festival e concorsi ai quali ho partecipato… da qui è nata l’idea, la volontà di inserire nel nome d’arte anche il mio cognome vero “Fiorucci” è data invece dal fatto che ritengo molto importante rispettare le proprie radici e mantenere un legame con le nostre origini.

Shattered è dichiarata come omaggio alla grande Dolores O’Riordan. Cosa ti piaceva di lei e perché le hai voluto rendere omaggio?

Dolores era un artista straordinaria che ho sempre amato e considerato una delle voci più belle del panorama rock mondiale e sono felice e onorata di averle potuto dedicare un omaggio all’interno del mio album “Protagonista del Finale”; un brano intenso e dal grande impatto emotivo che mi ha permesso di mettere in luce aspetti importanti della mia personalità e soprattutto di esprimere concetti che ritengo fondamentali e che ho voluto rappresentare attraverso il videoclip super “esplosivo” che trovate nel mio canale YouTube “Gipsy Fiorucci Official”.

Leggi l’intervista completa: https://www.ilovemagazine.it/gipsy-fiorucci-si-racconta-su-i-love-magazine-regalandoci-qualche-notizia-sul-suo-progetto-unicita/

Iscriviti alla Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

× Contattami